Visit Calabria

venerdì 17 dicembre 2010

Serrastretta: "M'illumino d'inverno" è già festa al PalaOpen

Appuntamenti culturali, serate danzanti e canore, tipici giochi natalizi per grandi e piccini rivisitati in chiave serrastrettese. Sono solo alcuni degli appuntamenti ospitati all’interno del PalaOpen di Serrastretta, allestito per l’occasione in Piazza Aldo Moro, e che si concluderanno con l’immancabile Veglionissimo di fine anno. “M’illumino d’inverno”, il nome scelto per l’inedita kermesse, rappresenta un’esperienza assolutamente unica e innovativa realizzata da un gruppo di giovani serrastrettesi che si sono adoperati con impegno, volontà e passione con l’intento di raggiungere un solo obiettivo: stare bene insieme divertendosi e rendere più allegre e gioiose le festività natalizie del piccolo centro montano. L’iniziativa è supportata da tutte le associazioni culturali presenti sul territorio e patrocinata delle Amministrazioni Provinciale di Catanzaro e Comunale di Serrastretta.
Il programma di “M’illumino d’inverno” all’interno del PalaOpen, che sarà debitamente riscaldato, si snoda su nove serate che abbracceranno l’intero arco del periodo natalizio.
La serata inaugurale si terrà, come detto, il 18 dicembre. Danze e balli a partire dalle 20 con una grande sorpresa conclusiva per la gioia dei più golosi: Nutella Party.
Alle 17 e 30 del 19 è prevista la “Presentazione del calendario parrocchiale” con la presenza del Parroco di Serrastretta Don Luigi Iuliano. A seguire, un interessante dibattito culturale dal titolo “Analisi, domande e giudizi sulla nostra realtà” che contribuirà a fornire importanti spunti di riflessione sulle dinamiche locali.
Le splendide voci del Joyful Chorus di Serrastretta vi danno appuntamento alle 20 e 30 del 23 con il loro spettacolo “Incantandosintenda”.
La giornata della vigilia, dalle 18 e 30 in poi, sarà scandita dalle “Strine di Natale” in collaborazione con l’Associazione Dalidà.
25 dicembre, arriva il giorno più bello e anche il momento più atteso per tutti i bambini: dalle 17 “Babbo Natale sotto la neve” per la consegna dei regali.
Giorno 26 ore 20 e 30, “Palagiochi di Natale” per una tombolata in compagnia e giochi a sorpresa tra i quali l’originale e divertente “gioco dell’ocastretta” (il caratteristico gioco dell’oca in salsa serrastrettese tutto da scoprire).
Al PalaOpen non poteva di certo mancare lo storico Gruppo Folk – Canterini di Serrastretta. L’appuntamento con il loro spettacolo “Senz’essere chiamati” è per il 27 alle ore 21.
Il 29, dalle 20 in poi, è invece di scena la “Rusellata Tuning”; caldarroste e motori scoppiettanti saranno a cura del gruppo Fast & Tuning di Serrastretta.
Il 31 dicembre, la notte magica di San Silvestro, sarà divisa in due momenti particolari. Il primo, “Aspettando il nuovo anno” dalle 23 e 30, è idealmente dedicato all’intero paese e si prefigge l’ambizioso progetto di iniziare il 2011 riunendo gli abitanti di Serrastretta all’interno del PalaOpen per gli auguri di mezzanotte. Il secondo momento, invece, è rappresentato dal “Veglionissimo Open 2011” con i Disco Più Serrastretta alla consolle (inizio previsto intorno alle 1 e 30 con ingresso gratuito) e sarà l’occasione per festeggiare sino a tarda notte l’arrivo del nuovo anno.
“M'illumino d'inverno” è solo il primo dei tanti eventi messi in cantiere dai ragazzi di “Serrastretta Open”, un gruppo costituito da 21 giovani, animati dal desiderio di vivere, percepire e fare di questa piccola comunità locale un centro dinamico di proposte e alternative sociali.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla manifestazione è possibile contattare il gruppo “Serrastretta Open” al seguente numero telefonico: 340/7005886 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: serrastretta.open@virgilio.it. Cercate anche il profilo “M’illumino d’inverno – Serrastretta Open 2010” su facebook.

Nessun commento:

Posta un commento