Museo Laboratorio "Santa Barbara"
E' un museo all'aperto, improntato da un principio di presidio attivo, un vero e proprio parco scientifico con un programma di forte interattività, un parco laboratorio produttivo.
Nel parco museo laboratorio si ha la possibilità, rara, di rilevare la presenza di differenti tipologie di presenze che sono state conservate e restaurate e che costituiscono un unicum di rilevante interesse ambientale nel quale convergono valori e testimonianze storiche dell'antica frequentazione di queste aree.
La collaborazione territoriale del sito, vero acrocoro storico di presenze stratificate e sedimentate, risulta altrettanto strategica per la strutturazione di un circuito di frequentazioni culturali di significativa rilevanza.
Il parco museo si sviluppa attorno ai resti di un antico complesso monastico e in un ambiente naturale di particolare suggestione. L'edificio è stato trasformato, con un allestimento molto innovativo, per ospitare importanti collezioni di arte contemporanea, con opere di Schifano, Baj, Rotella. Interessante la connessione con il parco archeologico del territorio circostante. Ospita e promuove mostre e rassegne artistiche
Via Santa Barbara
89045 Mammola (RC)
http://www.musaba.org
GIORNI E ORARI
Aprile-Ottobre 9:00-18:00, Novembre-Marzo 9:00-13:00, Luglio-Settembre 9:00-21:00
BIGLIETTI
4,00 euro
RIDUZIONI
3,00 euro
www.calabriaonline.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento